Cofidis, arriva anche Valentin Ferron: “Voglio scoprire nuovi metodi di lavoro, mi dà nuove motivazioni”

La Cofidis è fra le più attive in questi primi giorni di CicloMercato 2025. Dopo i belgi Dylan Teuns e Sylvain Moniquet, la formazione francese annuncia oggi anche l’ingaggio del transalpino Valentin Ferron, che lascia la TotalEnergies dopo quattro anni e mezzo da professionista, nella quale era tuttavia cresciuto già nella trafila giovanile, correndo per due anni con il Team Vendée U Pays de la Loire. Vincitore di tre corse in carriera, fra le quali spicca una tappa al Giro del Delfinato, il 26enne transalpino è un corridore generoso e offensivo, che se la cava molto bene in corse dal profilo accidentato, nelle quali far valere la sua resistenza sugli strappi e una piccola punta di velocità, come confermano i suoi numerosi piazzamenti di livello come il secondo posto al GP La Marseillaise 2023 o al Trofeo Matteotti 2021, tra gli altri, cogliendo ogni anno un buon numero di Top10, specialmente nel calendario nazionale.

“L’idea di scoprire una nuova squadra, di indossare una nuova maglia e di dare il massimo per ottenere buoni risultati non può che essere entusiasmante – commenta il classe 1998 – Ho un profilo più da attaccante, ma sono un corridore a tutto tondo: mi piacciono le corse dure in cui bisogna andare in fuga. Il mio sogno, ovviamente, è vincere una tappa del Tour de France. Ma spero anche di scoprire corse come il Giro, le corse in Australia, Québec, Montréal… Mi piace l’idea di cambiare atmosfera. E non vedo l’ora di scoprire un nuovo modo di lavorare. Questo mi motiverà!”

Il team manager Cédric Vasseur sottolinea la fiducia nel suo nuovo corridore: “Sono molto felice di dare il benvenuto a Valentin nella nostra squadra. Il profilo di Valentin si adatta perfettamente al programma e al modo di correre della squadra. Inoltre, sta entrando nei suoi anni migliori e intraprendere un nuovo progetto darà una spinta alla sua carriera. Vogliamo che scopra nuove gare e che continui la sua progressione ai massimi livelli”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio